Con l’applicazione Vitruvio AR+ è possibile interagire in realtà aumentata con i contenuti del portfolio e delle altre pubblicazioni di Vitruvio Virtual Museum.

La realtà è quella cosa che è ‘più’ di ciò che possiamo descrivere.
L. Caffo, M. Ferraris

Interagisci con le opere presenti nel catalogo cartaceo della mostra Il Richiamo di Cthulhu per mezzo dell’applicazione di realtà aumentata Vitruvio AR+.

“Il celebre racconto costruisce il paesaggio immaginario in cui ospitare l’incontro delle opere degli artisti, condividendo storie e immagini di racconti che in qualche modo aprono i confini della realtà esplorando la ragione tra la fantasia e la follia. La creazione di geografie parallele moltiplicano la realtà in un potenziale numero di possibilità. Geografie sperimentali e ricerche di una topografia dell’immaginario si mescolano con visioni oniriche e viaggi ancestrali.

Cosa succede quando il passato e il futuro si incontrano generando delle forme assurde dell’immaginario? Dove si trova la frontiera tra reale e finzione in cui si scava sempre una storia da rileggere e da sommergere? È la fantasia, nei suoi algoritmi più assurdi, più mostruosi, che cerca di ritrovare una nuova dimensione nella realtà?”

Penso che la cosa più misericordiosa al mondo sia l’incapacità della mente umana di mettere in relazione i suoi molti contenuti. […]
H. P. Lovecraft